per chi ha orecchie per intendere e per chi ancora non le ha

I wake up in your bed. I have been dreaming.

Much earlier, the alarm broke us from each other,

you’ve been at your desk for hours. I know what I dreamed:

our friend the poet comes into my room

where I’ve been writing for days,

drafts, carbons, poem of my life. But I hesitate,

and wake. You’ve kissed my hair

to wake me. I dreamed you were a poem,

I say, a poem I wanted to shows someone…

and I laugh and fall dreaming again

of the desire to show you to everyone I love,

to move openly togheter

in the pull of gravity, wich is not simple,

wich carries the feathered grass a long way down

                                                                            the upbreathing air.

Mi sveglio nel tuo letto. So che ho fatto un sogno.

Molto prima, la sveglia ci ha staccate una dall’altra,

tu sei al tuo tavolo da ore. So che cosa ho sognato:

la nostra amica poeta viene nella mia stanza

dove io sono rimasta a scrivere per giorni,

appunti, copie, poesie sono sparse ovunque,

e io voglio mostrare a lei una poesia

che è la poesia della mia vita. Ma sono esitante,

e mi sveglio.  Tu hai baciato i miei capelli

per svegliarmi. Ho sognato che tu eri una poesia,

dico, una poesia che io volevo mostrare a qualcuno…

e rido e comincio a sognare di nuovo

del desiderio di mostrarti a tutti quelli che amo,

andare apertamente  insieme

nell’attrazione della gravità, che non è semplice,

che porta  il soffione lontano fino in fondo

nell’aria  che lo risucchia.


Lascia un commento

