tutto questo che non potrò mai dirti

l’addio di oggi comunque sono due baci sulle guance, uno per parte muovendo leggermente la testa prima da un lato e poi dall’altro. Mi dice sai non posso, questo, indicandomi con lo sguardo una piccola ferita sul labbro di sotto.
Lo dice, penso, come se importasse qualcosa non potermi baciare sulla bocca, lì, così davanti a tutti, come se questi baci lunghi e appassionati che mi immagino chiudendo gli occhi a diecimila metri di altezza nel mondo di tutte le possibilità, quegli abbracci e quei baci, penso chiudendo il cerchio mentre mi allontano, tutto questo che non potrò mai dirti, corpi che alla fine si cercano, fosse tra noi l’abitudine.
Niente di tutto questo, invece, quello che sono nel mondo di tutte possibilità non accade, non accadrà e rimarrà solo a farsi guardare da lontano. Allora mi chiedo a chi, a chi appartiene quella vita luminosa che intravedo dalla finestra in lontananza, chi sono quei due corpi che vedo urtarsi e sorridere e poi toccarsi, come mai tutto questo che non potrò mai dirti e che provo a chiamare felicità non è per me adesso, cosa lo ferma appena gli apro la porta. Chi è, mi chiedo con un filo di ansia sottile, chi è questa donna che immagina, chi sono io infine e cosa faccio e come sarebbe più facile, penso, in fondo non farsi più tante domande e starsene lì, con la felicità banale di tutti.

Fuori albeggia, la luce metallica comincia ad avvolgere tutte le cose. Di te nessuna notizia. Le emozioni nascono così, allora, forse questa è la giusta distanza.
Ma la vita è letteratura, amore mio?

… io volevo baci larghi come oceani in cui perdermi e affogare , volevo baci grandi e baci lenti come un respiro cosmico , volevo bagni di baci in cui rilassarmi e finalmente imparare i suoi movimenti d’amore,

Rispondi

